top of page

Instagram e Foto Digitale a servizio del Territorio con FotoSpot


Con le sue chiese, i palazzi, i giardini segreti e gli scorci più inattesi tra storia, natura e paesaggio rurale, Lendinara riserva innumerevoli sorprese a chi decide di sceglierla quale soggetto per un trekking fotografico.

“FotoSpot” è il progetto proposto da WakeHub!, in collaborazione con CeDi e Pro-Loco di Lendinara, che mira a promuovere la conoscenza della Città e del suo territorio attraverso l’uso della fotografia digitale.

L’idea è di coinvolgere i giovani cittadini lendinaresi e non solo ad armarsi di smartphone e fotocamera digitale per scattare foto capaci di documentare la bellezza del paesaggio dell’Atene del Polesine.

Due le azioni in cantiere.

La prima è un Challenge Fotografico a cui è possibile partecipare sia con una sezione Instagram, sia con una sezione fotocamera digitale “tradizionale”, le cui migliori foto saranno selezionate da una giuria che individuerà quelle meritevoli d’essere inserite in una galleria fotografica da pubblicarsi in rete entro la fine dell’estate. La miglior foto in assoluto sarà premiata con una Polaroid Snap.

Sul sito www.wakehublab.org sono disponibili il regolamento ed il modulo per partecipare al concorso.

La seconda azione, su cui punta particolarmente lo staff di progetto, è il doppio Laboratorio di Fotografia del Territorio che si terrà a partire dal 12 giugno. Si tratta di un percorso che permetterà ai suoi partecipanti di conoscere il territorio Lendinarese, i suoi aspetti storici, culturali e paesaggistici più rilevanti e di imparare a coglierne gli elementi più rappresentativi o nascosti accompagnati dallo sguardo curioso e competente di il fotografo professionista Andrea Verzola. Si prevedono due sezioni, una per under 18 (età minima 14 anni) ed una over 18 (preferibilmente entro i 30 anni) ciascuna di due appuntamenti, al mattino per i ragazzi e nel tardo pomeriggio per gli adulti [programma under 18 > 12 giugno 9.30-12.30 c/o Museo Risorgimentale e 13 giugno 9.30-12.30 c/o WakeHub! - programma over 18 > 12 giugno 17.30-19.30 c/o Museo Risorgimentale e 16 giugno 9.30-12.30 c/o WakeHub!] . La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria sul sito www.wakehublab.org entro il 7 giugno 2017.

[under 18 > 12 giugno 9.30-12.30 c/o Museo Risorgimentale e 13 giugno 9.30-12.30 c/o WakeHub! - programma over 18 > 12 giugno 17.30-19.30 c/o Museo Risorgimentale e 16 giugno 9.30-12.30 c/o WakeHub!]

L’iniziativa si inquadra nel piano strategico del Comune di Lendinara per lo sviluppo del territorio grazie ad una rete coordinata delle risorse locali capaci di relazionarsi e valorizzarne appieno il potenziale. Nello specifico, il progetto FotoSpot vede la collaborazione degli Assessorati alle Politiche Giovanili per la realizzazione del percorso partecipativo e dell’Assessorato alle Attività Promozionali per le sue competenze in ambito turistico e di coinvolgimento delle associazioni.

Info: progetti@cosechesuccedono.org

materiali:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page