top of page

L'ABC dei DRONI a WakeHub!


Gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto, comunemente noti come “Droni”, da sofisticati dispositivi dai costi proibitivi, per lo più impiegati a scopo militare, sono via via diventati più ampiamente diffusi, fino a diventare accessibili su larga scala sia nei costi che nelle modalità di utilizzo.

Nonostante la fama crescente di tali apparecchiature volanti, sono pochi a conoscerli veramente da vicino, ad esserne abilitati all’uso e a saperli pilotare con destrezza… ed in sicurezza.

Martedì 18 aprile WakeHub! promuoverà una giornata divulgativa con i tecnici specializzati Marco Finatti e Francesco Masieri allo scopo di illustarne le tipologie, gli ambiti di utilizzo e le modalità di funzionamento nel corso di un workshop gratuito a numero chiuso dalle ore 16.30 alle ore 17.45 (iscrizioni entro il 16 aprile tramite form on line sul sito www.wakehublab.org).

Successivamente, a partire dalle ore 18, l’area esterna si trasformerà in un vero e proprio campo di volo a cui potrà assistere anche il pubblico non partecipante ai workshop. Gli istruttori proporranno una dimostrazione di volo in un’area dedicata di 400 mq e saranno anche esposti ed illustrati ai presenti i modelli utilizzati.

L’incontro è promosso grazie al determinante supporto di un nuovo partner tecnico di WakeHub!, il laboratorio T-Riparo, specializzato in riparazioni di tablet e smartphone, punto stampa 3d e centro vendita e assistenza droni presso il Centro Commerciale La Fattoria di Borsea (Ro).

Per informazioni sull’evento: progetti@cosechesuccedono.org

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page