Robotica con Lego WeDo 2.0
Con questo primo laboratorio di robotica, WakeHub! dà avvio alle iniziative di digital education, rivolgendosi agli adolescenti tra i 12 e i 15 anni. Lego WeDo 2.0 è il kit della serie Lego Education che grazie alla sua semplicità d’uso permette di realizzare un’ampia varietà di modelli accompagnando i più giovani alla scoperta delle scienze e delle materie tecnologiche. La Lego mette a disposizione un software dedicato con il quale è possibile manovrare il robot costruito, creando pertanto una forte connessione tra le competenze informatiche e le abilità manuali nella costruzione con i mattoncini.
Nel laboratorio di sabato 11 Febbraio, con inizio alle ore 16, si illustreranno i principi di funzionamento e programmazione dei robot realizzabili direttamente dai ragazzi, per questo si consiglia caldamente di avere a disposizione un proprio notebook. Saranno poi fornite tutte le istruzioni tecniche per la sua corretta configurazione.
Il corso sarà tenuto da Marco Picarella de La Fucina delle Scienze.
Il costo del corso è di 20 Euro. I posti sono limitati. E la prenotazione è obbligatoria entro il 7 febbraio tramite la scheda disponibile on-line.
Info: progetti@cosechesuccedono.org