top of page

Makers si diventa... a WakeHub!


Sarà Paolo Aliverti, artigiano digitale autore dei principali manuali di stampa 3d e Arduino, co-founder di FabLab Milano e titolare di Fabb srl, ad aprire le attività per aspiranti makers presso WakeHub il prossimo sabato 14 gennaio. Due workshop in rapida successione per illustrare le modalità d'uso e le potenzialità dei principali strumenti utilizzati dai makers: stampa 3d ed Arduino (entrambi disponibili presso il Lab attrezzato di HB).


Si inizia alle 14.30 con “introduzione alla stampa 3D”> come funziona una stampante 3D e che software utilizzare per stampare oggetti. Materiali, tecniche, tecnologie e possibilità per modellare e disegnare i propri oggetti. Si prevedono una parte teorica e una pratica con la stampa di alcuni oggetti.


Si prosegue alle ore 16.00 “introduzione ad Arduino”

Cos’è Arduino e a cosa serve. Come realizzare con facilità circuiti interattivi utilizzando semplici componenti.


I workshop hanno la durata di un’ora circa con uno spazio aperto a domande nella fase conclusiva.


Anche se non indispensabili, per il carattere divulgativo degli incontri, sono gradite familiarità con un CAD o strumento per la modellazione per i partecipanti al wsp stampa 3d e minime conoscenze di elettronica e programmazione per il wsp di Arduino.


E’ possibile portare un proprio portatile e per non togliere tempo ai wsp è possibile arrivare già dalle ore 14 per procedere all’installazione dei software proposti dal docente e alla connessione con il wi-fi di WakeHub!


Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito www.wakehublab.org entro il 12 gennaio (o fino ad esaurimento posti) con priorità ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.


Qui di seguito i link per accedere ai form d'iscrizione e scaricare la locandina:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page