THOMAS RIDER
Con Smart Country la campagna diventa digitale. Con questa nuova progettualità del Comune di Lendinara in collaborazione con la cooperativa Il Raggio Verde si intende valorizzare le competenze digitali delle giovani generazioni per sviluppare le risorse paesaggistiche, agricole e rurali del territorio polesano.
Numerose sono le aziende agricole e agrituristiche che nel corso degli anni si sono sviluppate ampliando i propri servizi e con l’avvento della grande distribuzione, nonché la velocità della vita quotidiana e i repentini cambi di abitudine legati anche alle recenti emergenze sanitarie, hanno dimostrato quanto questo settore possa essere vulnerabile se non è capace di rinnovarsi.
Per non lasciare che questo patrimonio prezioso e quanto costruito finora si disperdano, si sono individuate nelle nuove generazioni le competenze digitali per rinnovare la tradizione agricola e renderla “smart” e accessibile a tutti.
Attraverso un percorso di approfondimento con workshop sui temi della comunicazione, e-commerce e sviluppo del territorio, un gruppo di giovani tra i 18 e 30 anni potranno conoscere alcune delle aziende locali e delineare un possibile piano di sviluppo per le stesse.
CONSULENZA APERTA CON
RICCARDO SCANDELLARI
Dopo le visite di un campione di aziende agricole, il team di Smart Country presenta l'analisi dello scenario e le possibilità di sviluppo in un incontro aperto con il divulgatore e consulente di branding e comunicazione Riccardo Scandellari.
Venerdì 24 giugno h 17:30, presso l'ex Pescheria in Riviera del Popolo, 371 - Lendinara.
Ingresso gratuito con posti limitati.
INIZIANO LE VISITE DI SMART COUNTRY
Se vuoi far parte del al team dei giovani dai 18 ai 30 anni che andranno a conoscere alcune delle realtà della tradizione locale e partecipare allo studio di un possibile piano di sviluppo per le stesse aziende, prenotati mandando una mail a wakehublab@coopilraggioverde.it o visita il sito e troverai tutte le indicazioni.