news Smart Country.png
news Smart Country (1).png
wakehub logo.png
Comune di Lendinara logo.png
Il Raggio Verde logo.png

Con Smart Country la campagna diventa digitale. Con questa nuova progettualità del Comune di Lendinara in collaborazione con la cooperativa Il Raggio Verde si intende valorizzare le competenze digitali delle giovani generazioni per sviluppare le risorse paesaggistiche, agricole e rurali del territorio polesano.

Numerose sono le aziende agricole e agrituristiche che nel corso degli anni si sono sviluppate ampliando i propri servizi e con l’avvento della grande distribuzione, nonché la velocità della vita quotidiana e i repentini cambi di abitudine legati anche alle recenti emergenze sanitarie, hanno dimostrato quanto questo settore possa essere vulnerabile se non è capace di rinnovarsi.

Per non lasciare che questo patrimonio prezioso e quanto costruito finora si disperdano, si sono individuate nelle nuove generazioni le competenze digitalai per rinnovare la tradizione agricola e renderla “smart” e accessibile a tutti.

Attraverso un percorso di approfondimento con workshop tematici sui temi della comunicazione, e-commerce e sviluppo del territorio, un gruppo di giovani tra i 18 e 30 anni potranno conoscere alcune delle aziende locali e delineare un possibile piano di sviluppo per le stesse.

INIZIANO LE VISITE DI SMART COUNTRY

Se vuoi far parte del al team dei giovani dai 18 ai 30 anni che andranno a conoscere alcune delle realtà della tradizione locale e partecipare allo studio di un possibile piano di sviluppo per le stesse aziende, prenotati mandando una mail a wakehublab@coopilraggioverde.it o visita il sito e troverai tutte le indicazioni.

Vuoi aggiungerti al team.png

SONO APERTE LE CANDIDATURE PER I GIOVANI E PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO

locandina call smart country.png
Smart Country visita l'Azienda Barison.png