Dopo i primi 28 mesi di attività e sperimentazione del modello organizzativo, lo spazio lendinarese di Via Caduti del Lavoro 33 è finalmente pronto per avviare un programma pluriennale che intende presentare alla comunità il prossimo 6 aprile con un open day di inaugurazione.

"Uguale a nient'altro" è lo slogan che riassume Wakehub, il luogo in cui una community di coworkers vocata all'innovazione tesse una trama di progetti, percorsi e iniziative che coinvolgono diversi attori, dagli aspiranti makers agli istituti di credito, dai creativi agli incubatori di impresa, dai laboratori scientifici agli eventi di aggregazione, fino ai campeggi e le giornate di studio con la ricerca universitaria. Il denominatore comune delle proposte di Wakehub non sarà l'innovazione fine a se stessa, ma una continua tensione ad aprirsi a nuovi linguaggi e sfide che interrogano il nostro tempo, in un luogo in cui i giovani possano incontrarsi, confrontarsi, apprendere e sperimentare.

L'invito, per tutti, è di segnarsi la data del 6 aprile e partecipare non solo al taglio del nastro e alla presentazione delle attività, previsti al mattino, ma soprattutto ai laboratori aperti del pomeriggio, dove sarà possibile conoscere parte dei coworkers, gli spazi, la dotazione tecnologica e i bandi che si propongono di attivare continuamente idee utili a rigenerare di continuo l'offerta di Wakehub.

Le proposte si differenzieranno per target, indicativamente under e over 18, le prime con l'obiettivo di favorire la cultura della creatività digital friendly, le seconde con l'intento di promuovere lo spirito di imprenditività connesso allo sviluppo di nuove professioni.

Wakehub è un progetto corale sviluppato da cooperativa sociale Il Raggio Verde e Comune di Lendinara in collaborazione con l'APS Cosechesuccedono e il Forum dei Giovani con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Regione del Veneto, a cui si connette una rete di partner tra i quali ricordiamo T2i, AssociAnimAzione, Officine On/Off e Cassa Padana.

 

Di seguito il programma dell'Open Day:

 

h 9.15

LABORATORI DIGITALI inaugurali con gli studenti della scuola A.Mario di Lendinara

h 11.15 

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE con il Sindaco di Lendinara Luigi Viaro,

l'Assessore alle Politiche Giovanili Federico Amal e il Presidente Fondazione CaRiPaRo Gilberto Muraro

h 11.45 

PRESENTAZIONE ATTIVITA' 2019

con Stefano De Stefani Presidente Il Raggio Verde e Serena Sterza APS Cosechesuccedono

h 12.30 

BRINDISI con la Coworkers Community

dalle 15.30 alle 18.00

WAKEHUB: PER FARSI UN'IDEA

microlaboratori, dimostrazioni e incontri:

Tavoletta grafica con Alessandra Baccaglini, Stampa 3D e vinyl cutter con Riccardo Poli,

Laser Cutter con Leonardo Barbarini, Sala di posa e light box con Andrea Verzola,

Droni con Bieffe Promotion, Writing con Dario Zangirolami

h 16.15

TIKTOK PARTY

crea i tuoi video con lo youtuber Riccardo Zanetti e l’app del momento utilizzando i set e la location di Wakehub. Premiazione dei migliori video a cura della giuria presieduta dalla TikToker Andreia Bacchini

17.45

WAKEHUB, RISORSA PER GIOVANI E TERRITORIO

presentazione dei bandi 2019 a cura di

Emanuele Giacomella, Enrica Crivellaro e Camilla Maduri:

Gallery, Creho valore, Coworkers Community, FotoSpot.

 

info:

progetti@cosechesuccedono.org

Scarica la locandina

Scarica il comunicato stampa

 

Please reload

Post in evidenza

Seminario avanzato di Arduino

November 25, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

September 9, 2019

Please reload

Archivio