top of page

"CreHo Valore!" gli esiti e un nuovo bando


A chiusura del primo bando, con scadenza 21 marzo, si è riunita a WakeHub! la commissione di valutazione del bando “creHo Valore” composta dai rappresentanti di Cassa Padana, T2i e Il Raggio Verde, individuando nei progetti presentati da Andrea Verzola, Arianna Ceresa ed Emanuele Giacomella le idee meritorie di un co-finanziamento.

Emanuele Giacomella e Andrea Verzola hanno proposto la creazione di pillole video sul personal branding. Emaunuele, con il modulo “il riferimento del tuo settore – amministratore e contenuti” si occuperà dell’elaborazione dei contenuti, mentre Andrea, con il modulo “il riferimento del tuo settore – comparto tecnico” ne curerà la produzione tecnica. Arianna Ceresa, con “Matrimonio 4.0” promuoverà un modo nuovo di personalizzare le nozze, in particolare avvalendosi del valore aggiunto delle sue competenze di artigiana digitale.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Federico Amal, nell’augurare la piena realizzazione dei propositi progettuali ai tre aggiudicatari del contributo (complessivamente 1.147,85 €uro), soprattutto perché in tutte le proposte si prevede si realizzino attività di formazione, produzione, promozione e consulenza utili a far conoscere le potenzialità della Coworking Community di WakeHub! Nel ringraziare tutti i partner per la preziosa collaborazione, invita tutti i giovani di Lendinara e non solo ad approfittare dell’opportunità offerta dalla pubblicazione del 2° bando.

E’ fissata per il 10 settembre 2017 la nuova scadenza utile a chi ha un’idea, non necessariamente d’impresa, che necessita di un supporto anche economico per essere avviata o sperimentata. Come cita il bando “avere una buona idea è un buon inizio, ma spesso non è abbastanza per dare avvio ad un’impresa o almeno ad una sua sperimentazione e “creHo Valore” tenta di offrire spazi e strumenti di sostegno a chi intraprende un’azione importante e difficile (l’impresa nel suo significato letterale) ancor prima di essere, voler essere o poter essere un’azienda”.

Il bando si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni che vorranno eleggere WakeHub! quale sede operativa delle proprie attività, proponendosi di co-finanziarne alcune tipologie di spesa (notarili, attrezzature, formazione e piattaforme digitali) fino ad un massimo del 50% o, comunque, fino a 500 euro per richiedente ritenuto meritevole.

La seconda edizione del bando ha una disponibilità di 1.200 €uro.

Nello slogan “diamo credito alle buone idee” si vuole riassumere lo spirito di un’iniziativa che mira in primo luogo ad anticipare fiducia e dare tempo perché le ipotesi possano essere verificate. “creHo Valore” si propone come uno spazio di sfida in cui il rischio possa essere una componente meditata, che non può escludere in maniera punitiva eventuali fallimenti. WakeHub!, infatti, si propone quale spazio collaborativo che spesso precede l’avvio di start-up d’impresa, in cui le contaminazioni vengono coltivate con pillole di opportunità.

Sul sito www.wakehublab.org sono disponibili il bando completo e gli allegati.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page