top of page

Cercasi Co-Founder


Nasce a Lendinara il primo spazio collaborativo di nuova generazione in cui i giovani dai 18 ai 30 anni possono trasformare le esperienze aggregative in laboratori del fare, coltivando e facendo crescere il proprio progetto di impresa digitale o multimediale.

Wake- Hub! è la risposta al Bando della Regione Veneto “Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano” del Comune di Lendinara che, assieme a Il Raggio Verde ed i partner di progetto, darà un nuovo profilo al Centro GioLend.

Il progetto vuole dare un’attenzione specifica alle potenzialità della creatività 2.0 connettendola al territorio e al suo sviluppo. In quest’ottica i giovani potranno condividere gli spazi e utilizzare la dotazione costituita da stampante 3D, computer per il montaggio, piccola sala di registrazione e di posa, fotocamere professionali e stampanti multifunzione a scopo creativo per raccontare e valorizzare in modo innovativo il patrimonio culturale, storico e ambientale dal punto di vista giovanile. In tale maniera potranno sì coltivare gli aspetti artistici e creativi, ma anche sviluppare le competenze utili a definire profili professionali spendibili.

Oltre alle attrezzature tecnologiche, saranno messe a disposizione delle postazioni fisse per associazioni, gruppi di scopo e aspiranti imprenditori che vorranno sperimentarsi nelle professioni mutimediali anche mettendo a disposizione le proprie competenze per i giovani che frequenteranno liberamente Wake-Hub.

Tutti i giovani che saranno coinvolti saranno chiamati a dar vita a produzioni che risaltino il territorio attraverso modalità espressive di nuova generazione come installazioni, videoproiezioni, contenuti multimediali, musei virtuali, riproduzioni 3D, bacheche interattive, applicazioni, videogiochi …

L’Assessore Federico Amal, sostenuto da tutta la Giunta, individua in questo progetto l’opportunità di dare un nuovo slancio allo spazio di Via Caduti del Lavoro 33, collocandolo nella scena degli spazi collaborativi di nuova generazione. Tra le collaborazioni, infatti, si vede anche quella di Officine On/Off di Parma, che accompagneranno il gruppo dei co-founder nella definizione del profilo organizzativo di WakeHub.

Con una chiamata pubblica, tutti gli aspiranti co-founder interessati a costituire il gruppo guida che darà vita allo spazio, possono candidarsi compilando il modulo disponibile sul sito www.wakehublab.org

Venerdì 8 luglio alle ore 18.00 presso la futura sede di Wake-Hub di via Caduti del Lavoro, 33 a Lendinara, si terrà un incontro di presentazione del progetto rivolto a tutti gli aspiranti co-founder.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page